i sogni di étienne

di Johannes Bickler

Etienne: Stefano Onofri
Saggio: Franco Sciacca
Madre: Annamaria Rossano

Musiche: Johannes Bickler
 

Regia, Registrazioni e Produzione di Parole Sonore

L’incontro tra un ragazzino e un vecchio saggio. Il ragazzino vive la sua vita e la notte, in sogno, incontra un vecchio saggio col quale impara a riflettere sulle questioni fondamentali dell’uomo.
La riflessione filosofica portata nel quotidiano e raccontata a un ragazzino. Il sogno che è il simbolo e sinonimo di un mondo parallelo, dove l’impossibile diventa realtà.

Discorso della servitù volontaria

di Etienne de la Boétie

ascolta trailer

ca 2 min

Letto e interpretato da Annamaria Rossano

Musiche di Johannes Bickler

Talismano dei disobbedienti, manifesto segreto di ogni libertario: il Discorso della servitù volontaria è un capolavoro clandestino che non perdona. Intrattabile e senza fissa dimora dal giorno in cui vide la luce, contiene la resa dei conti di un giovane e di un nobile - Etienne de la Boétie incarna entrambe le qualità - con le passioni collettive più enigmatiche da decifrare: la paura della libertà e l'ansia della dipendenza.

L'oppressione si regge infatti anche sulla connivenza delle vittime, uomini che amano le proprie catene più di sé stessi.

produzioni artistiche

  • Facebook - Black Circle
  • SoundCloud Social Icon

Parole Sonore - Taino (VA) - phone: +39 340 388 69 34 - parolesonore@yahoo.it

© All images: Parole Sonore, 2015. No downloading, copying, distributing or reproducing without express permission of the copyright holder.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now